Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

sabato 28 marzo 2009

Calerno 2 - Boca Barco 0

Marcatori: 34'p.t. Ferrari, 28' s.t. Mogavero.

La cosa che più mi dà fastidio della sconfitta odierna è la pessima figura fatta. Più che insegnarvi come giocare a calcio, ho sempre comunque cercato di insegnarvi anche a comportarvi in maniera civile, e oggi qualcuno di noi non l'ha fatto. Mi dispiace molto aver finito in 9, litigando con l'arbitro, incazzandoci con giocatori dell'altra squadra senza un motivo.
Il motivo in realtà lo conosco: reazioni del genere sono dettate dalla frustrazione di non essere riusciti a giocare bene ed aver perso. Nel calcio le sconfitte ci stanno e vanno accettate, abbiamo giocato molto male, al di sotto dei nostri standard, poco lucidi, pochissime idee, ancora meno squadra. Abbiamo retto fino al gol avversario che ci ha fatto completamente perdere la testa. Ognuno si è messo a voler risolvere la partita da solo, e così puntualmente abbiamo pigliato un altro gol. Ero molto preoccupato per questa gara perchè so bene che noi tendiamo ad appagarci con eccessiva facilità: avevamo già vinto sabato scorso e oggi abbiamo mostrato una supponenza che non lasciava presagire nulla di buono. Vi ho detto negli spogliatoi che dovevamo tenere il ritmo alto, pressarli, non farli ragionare. Purtroppo tardavamo a verticalizzare, le punte davano poco aiuto ai centrocampisti, la difesa era supersvagata. Onore al Calerno che ha giocato meglio di noi e si è meritato la vittoria. Ora la stagione non è finita perciò se cortesemente volessimo rimetterci al lavoro sarebbe un bene. C'è ancora da scongiurare l'ultimo posto e da passare davanti al Cab.

Cirillo 6.5: compie due interventi strepitosi e poi resiste stoicamente come può.
Grasselli 5: spinge molto ma con poco costrutto. Sbaglia spesso facili triangolazioni, non trova mai il fondo per il cross. Oltretutto dalla sua parte il Calerno spingeva pochissimo.
Benassi 5: inizia bene il primo tempo poi col passare dei minuti il rendimento cala paurosamente.
Fusari 5: oggi è mancato moltissimo. Giornata opaca con pochissimi spunti, spesso rallenta l'azione con la palla tra i piedi.
Di Renzo 5.5: bene nel primo tempo, nella ripresa scompare limitandosi al compitino.
Montanari 4.5: la sua seconda frazione è agghiacciante. Palesa grossi cali di concentrazione, come quello in occasione del primo gol.
D'orso 6: Ha capito il tipo di gioco che gli viene richiesto e lui riesce a svolgerlo al meglio. Sostituito nella ripresa, chiedere a Chierici del perchè.
Caracalla 6: uno dei pochi a non abbandonare la barca che affonda.
Rabotti 5.5: solita corsa e profondità, ma una strutturale mancanza di spunti decisivi.
Amato 5: impalpabile, annullato dall'arcigno marcatore.
Avena 5: giornata stortissima, non azzecca praticamente nulla. Deve ritrovare confidenza col ruolo.
Baah 4: pessima espulsione con scenata, per lui probabilmente è finita la stagione.
Pignedoli 2: indegna sceneggiata.
Bondavalli s.v.: non ha tempo di incidere.
Zampou 5: prova qualche dribbling, ma non abbonda di creatività.
Biagini s.v.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Passo di quà per augurare al vostro portier una rapida guarigione, sperando che non sia nulla di serio, alla prossima ragas.
1 Junior calerno

Anonimo ha detto...

Un grosso in bocca al lupo al vostro numero uno da tutta la Juniores del Calerno.

Anonimo ha detto...

volevo kiedere per curiosità ke numero avesse Amato sabato, cosi' possiamo scoprire ki di noi era l'arcigno difensore! ciao e grz

Anonimo ha detto...

Amato era il 10. L'arcigno marcatore era il n°2 Manghi.