Boca Barco 3 - Brescello 2
Marcatori: 36' Amato, 39' Rabotti, 4' Allodi, 8' Pignataro, 21' Bondavalli
Incredibile al Barani: il Boca Barco, dopo DUE anni senza successi tra le mura amiche, riesce ad abbattere il tabù e trionfa in grande stile contro il temibile Brescello. Il primo tempo è stato favoloso, si è vista in campo una squadra semplicemente perfetta, grandi trame offensive in velocità e molteplici azioni da gol sprecate fino al terribile uno-due firmato Amato-Rabotti. L'inizio di ripresa ha evidenziato i tremendi limiti di personalità di Fusari e soci, raggiunti nel giro di otto minuti. Poi una spietata azione di contropiede D'orso-Vecchi viene finalizzata con potenza dal subentrato Bondavalli. Mancavano ancora 20 minuti ma stavolta il Barco ha dimostrato carattere e con le unghie ha portato a casa il successo (da favola!).
Grandi ragazzi, per una volta mi avete reso veramente fiero di voi!Anche Lorenzo la pensa allo stesso modo. Finalmente una squadra vera, che lotta unita per il medesimo traguardo. Mancano ancora quattro partite per riscrivere la classifica secondo i valori che avete (ma che purtroppo non coltivate molto). Invito tutti a fare un'ultimo sforzo per portare a casa un buon finale di stagione. Mancano 4 partite e quindi 10 allenamenti. Se lavoriamo bene i frutti si vedono: l'esempio è Amato, che ha dimostrato lunedì sera in allenamento di poter essere pericoloso largo a destra e ci ha dato l'idea per renderlo decisivo al sabato. Il discorso vale per anche per D'orso, positivo con la Galileo in amichevole e lunedì sera e oggi messo dal primo minuto ha dato un grosso contributo. Quando questa squadra lavora bene i risultati li ottiene! Forza!
Le pagelle arrivano domani prima di pranzo...ve le faccio sudare come voi avete fatto penare me nell'aspettare una vittoria...
Cirillo 6.5: continua il trend positivo! Mostra alcune incertezze nei tempi delle uscite ed in alcune parate stilisticamente rivedibili, ma alla fine risulta ANCORA positivo. Per ora la sua è una bella rivincita, ma non deve sedersi sugli allori.
Biagini 5.5: soffre terribilmente il centravanti avversario. Mulina calci a destra e a manca e semina calci di punizione ostili.
Benassi 5.5: liscia rinvii, sbaglia stacchi di testa, perde l'uomo alcune volte. Un pò svagato come tutta la difesa.
Fusari 8: si materializza in ogni fazzoletto di terreno in cui rimbalza il pallone. Leader assoluto, disegna geometrie e recupera miliardi di palloni. Centrocampista completo che sa impostare, coprire e puntare a rete. Mostro!
Di Renzo 5.5: probabilmente avrà scucito gli scarpini nella parte anteriore, a giudicare dal numero di "puntazze" con cui cerca di rilanciare l'azione. Ultimamente non è in un periodo di forma smagliante, ma oggi getta il cuore nella contesa e tanto basta per fargli "annusare" una mezza sufficienza.
Avena 6: dirige una difesa sbandata, perdonato per il solo motivo che sta facendo quasi un intero campionato in un ruolo comunque non consono alle sue qualità. I mister lo ringraziano per il sacrificio.
D'orso 7: torna titolare dopo quasi 10 mesi e mette in scena la partita perfetta. Fa quello che gli si chiede: scambi di prima intenzione a innescare Rabotti ed Amato, tanta corsa e profondità. Si prende una rivincita dopo un anno difficile, ma con tanta convinzione nei suoi mezzi dimostra che in questa squadra può rivestire un ruolo importantissimo.
Caracalla 7: il problema di Omar è uno solo: giocare a fianco di Fusari che ne sminuisce sempre le prestazioni. Però l'Imperatore anche oggi risulta prezioso, migliorando costantemente nella lettura del gioco e nel posizionamento.
Rabotti 7.5: peccato solo che dalle caviglie in giù perda il senso tattile, perchè solo in questo modo riesco a spiegarmi alcune ciabattate indegne. Però corre quasi più di un mediano, ringhia e mette in difficoltà i difensori centrali con un pressing continuo e sfiancante. Oggi trova poi il primo gol in campionato, un gioiello di freddezza e tempismo nell'inserimento.
Amato 8.5: signori, ecco a voi il man of the match. Alla prima da titolare dopo aver ammucchiato un numero di infortuni che l'hanno costretto al triplice pellegrinaggio Loreto-Lourdes-Santiago de Compostela, il Signore Dio Nostro gli stoppa i dolori sudombelicali per un pomeriggio e lui annichilisce i gialloblù rivieraschi con giocate d'alta scuola.
Vecchi 7: quando gioca come oggi è un mediano d'un altra categoria. Perchè è in grado di svolgere il doppio ruolo di interno e ala, mettendo muscoli nella mischia centrale e affondando sull'esterno recapitando assist con la scritta "spingere". Peccato che la voglia e la lucidità non siano costanti, e che spesso la scarpa proprio non ce la faccia a staccarsi dal pallone.
Bondavalli 7: accetta con umiltà la panchina per motivi tattici e poi entra in campo con la rabbia del leone ferito. Piazza polpe e fianchi a protezione degli affannosi rilanci difensivi dei compagni, poi scarica una saetta portentosa che gonfia la rete e regala i tre punti.
Grasselli 6: Benny lo costringe a indossare l'elmetto nella disperata difesa finale, lui capisce e si cala nella parte.
Pignedoli 6.5: tiene il pallone tra i piedi e fa rifiatare la squadra. Poi perde qualche secondo con astuzia, lotta nei metri più caldi e al tirar delle somme è quindi positivo. Uno col suo talento sta però buttando via la carriera per l'errato approccio all'impegno sportivo.
Barbaro s.v.: pochi attimi per assaporare la vittoria.
Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento