Netta vittoria dei gialloblu nell'ultima giornata di campionato. Dopo un primo tempo giocato alla pari e finito sul parziale di 2 a 2 (bordata di Sovans e rigore di Napolitano) i barcaroli si svegliano e dominano in lungo e in largo la ripresa, costruendo tante occasioni da rete e legittimando la vittoria.
Pagelle:
Lauro 6.5: pronto su due uscite, miracoloso in un'intervento a fil di palo nella ripresa.
Bortolazzi 7.5: in area avversaria davvero indemoniato, arriva sempre per primo su ogni cross e la sua caparbietà è premiata alla fine con un'inserimento da attaccante navigato. Sull'onda dell'entusiasmo, diventa poi invalicabile nelle retrovie.
Gozzi 6: adattato a libero, fatica nel primo tempo a trovare tempi e posizione. Nella ripresa sbaglia invece poco o nulla.
Benassi 6.5: gli tocca un cliente particolarmente scomodo e all'inizio fatica come il compare Gozzi. Poi sale in cattedra senza commettere più errori.
Mango 6.5: giornata senza acuti ma sempre molto propositiva. Negatogli il rigore a causa del piercing, situazione davvero assurda. Per fortuna che non stavamo più lottando per nulla, altrimenti gli avrei probabilmente staccato l'orecchio.
Napolitano 6.5: costruisce e compie un gran lavoro di interdizione. Freddo dal dischetto, primo gol stagionale per lui.
Spigarelli 6.5: prova e riprova a segnare il suo primo gol in stagione, conscio che è rimasto forse l'unico giocatore del Barco a non andare ancora a segno. Finirà invece a secco la stagione e rimedierà pure una botta che lo costringe all'uscita anzitempo.
Stracquadaini 6: poteva apparire fuoriruolo, ma in realtà il Carpineti dalla sua parte attacca poco o nulla e lui può pensare alla fase offensiva. Due assist preziosi li sforna pure in area piccola, ma i compagni non li sfruttano a dovere.
Borghi 6: un tempo senza gloria nè svarioni. Galleggia nel limbo della mediocrità lasciando spazio e copertura ad un Bortolazzi veramente ispirato.
Sovans 8.5: alla gara d'addio, sigla una doppietta da fuoriclasse qual'è e semina avversari in ogni zona del campo. Giocatore con mezzi tecnici strepitosi e grande personalità. Un dispiacere perderlo, un piacere averlo avuto a disposizione tutto l'anno senza problemi fisici. Un sincero in bocca al lupo per una gran prosecuzione di carriera.
Damian 7.5: il Boca Barco ha perso il campionato il giorno in cui Luchino si pigliò 4 turni di squalifica. Se solo avesse avuto la testolina accesa per 95 minuti + i post-gara, ieri avremmo festeggiato la vittoria del titolo.
Grisi 7: la condizione fisica è la stessa da inizio stagione, ciè inesistente. Però ieri ha svolto un gran lavoro, recuperando tanti palloni con un pressing fastidioso per gli avversari. Generoso anche col compagno Damian, chiude capocannoniere a parimerito della truppa gialloblù.
Grasselli 6.5: entra a gara in discesa, si limita a supportare la voglia di rifornimenti da parte degli attaccanti.
Si è chiuso ieri un campionato tutto sommato più che positivo. Avremmo potuto lottare per altri traguardi senza alcun dubbio e un pò di amaro in bocca rimane, ma il finale di stagione contraddistinto da infortuni e squalifiche ha inciso e ci ha proibito di credere fino in fondo al sogno scudetto. E' stata una grande gioia comunque da parte mia trascorrere l'annata con voi nonostante gli allenamenti in 5, le espulsioni sciocche, la sconfitta a Calerno e le vostre beghe psicologiche. Mi rimarrà sempre un bel ricordo di quest'anno sportivo, vi auguro buone vacanze!
Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ehh per dio manca il pagellone finale......che ce da daer il voto ai mister
Mister Chierici e vice Violi voto 8: chierici più che un'allenatore è un manager con il suo fedelissimo assistente Violi, in estate attua una campagna acquisti stile Inter portando al ritrovo di agosto una quarantina di giocatori, scelta obbligata visti i problemi che hanno avuto negli anni scorsi, nonostante ciò dopo qualche mese negli spogliatoi del Barani si stava ben larghi. Pare che nella prossima stagione Ser Alex Lorenzo Chierici convochi metà provincia per riuscire a Novembre a provare almeno un 7 contro 7. Lo zoccolo che è rimasto per la causa era comunque di valore per la categoria, e come commentato da River senza squalifiche e infortuni e convinzione chissa che il Barco non potesse giocarsi fino in fondo il campionato.Sul piano atletico dire che la coppia in panchina è stata eccellente, un fartlek dietro l'altro anche gente come Grisi aveva i 90minuti nelle gambe, è mancata un po la parte tattica, ma obbiettivamente era logisticamente e matematicamente impossibile farla.
Rimane comunque il merito a questi 2 ragazzi di aver in un solo anno hanno messo insieme ragazzi che erano sconosciuti e formato un bel gruppo, hanno messo tutto quello che potevano tirando fuori dal cilindro, quando non si arrivava a 11, giocatori dati per dispersi, Violi mai come quest'anno ha visto cosi tanti pronti soccorsi.
volevo comunque ringraziare tutti perchè alla fine è stato un bel'anno e comunque la festa finale alla Duna è confermata dove mister pedalò da il meglio di se.
Ps: Lollo se la porti a nozze pretendiamo l'invito infondo se sta con te è merito anche delle scorribande di Simon sulla fascia, del grande luminare Borghi, dell'intercalare di Grisi e del capello brizzolato di Grasselli che indossa il 10.
Posta un commento