Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

domenica 11 aprile 2010

Parafrasando Civoli: "Siamo ancora vivi,siamo ancora vivi!"

Il Boca Barco Under 21 deve vedere l'abisso più nero per capire quanto talento finora sprecato abbia nei piedi e nella testa. La stessa squadra che in 21 minuti va sotto 3-0 contro una poco più che onesta Gualtierese, riesce poi con facilità e caparbietà a cancellare dal campo i campioni in carica, nonchè vincitori del torneo per 3 volte in 4 anni. Cosa passi nelle menti dei ragazzuoli gialloblù è difficile da indovinare, certo è che oggi hanno dimostrato di essere la squadra più forte del campionato (come da me ribadito più e più volte, sarò rincitrullito???) e che mettendo sul campo attenzione e cancellando stupide sbavature le partite si presentano certamente in discesa...

Pagellone di Gualtieri (solo voti, troppo vergognosi per potervi commentare)

Lauro 4, Bortolazzi 4, Gozzi 4, Govi 4, Sovans 5, Spigarelli 4.5, Fusari 4.5, Napolitano 4.5, Mango 6, Pioli 4.5, Damian 5, Grasselli 5, Zampou 4.5, Grisi 4.5, Orru s.v., Rabotti s.v.

Unica cosa da dire sul match: abbiamo passato 90 minuti a urlarci dietro e incazzarci fra di noi, esibendo permalosità nelle sostituzioni e facendo la figura delle checche isteriche. Mi sono davvero vergognato di essere il vostro allenatore, sono andato a casa con la morte nel cuore non tanto per la sconfitta (nel calcio si vince,si perde,si pareggia) quanto per lo schifoso spirito di squadra esibito. Mi è sembrato di aver gettato 8 mesi di allenamenti, messaggi, partite e quant'altro nel buco di una latrina.

Pagellone di Marzolara

Sono tornato a casa sorridente come se avessi scopato una figa di 1.80 tutta gambe, taglia 42, 5a di reggiseno naturale, culo brasileiro. Finalmente 16 uomini dalla mentalità over minorenne, combattenti e orgogliosi. Si vede che bisogna avere la sgommata nelle mutande per darsi una svegliata. Complimenti vivissimi, per una volta perfetti.

Cilloni 6.5: due uscite tempestive e 89 minuti in contemplazione del match perfetto inscenato dai compagni.
Gozzi 7: cancella dal campo ogni parmigiano gli passi accanto. Non sbaglia nulla.
Govi 7: guida la difesa cosciente di non poter prendere rischi inutili. Arriva a difendere anche al limite dell'area, ma gli spazi sulla trequarti agli avversari non vuole proprio lasciarli.
Pioli 7.5: monumentale. Tortelli e lesso gli vanno su e giù per lo stomaco almeno quanto le palle gli girino per la mancata rasatura. Però si immola per la causa ed è tra i migliori in campo.
Borghi 7: si applica a difesa della propria zona, limitando all'essenziale le scorribande offensive. Cervello lucido, fiato lungo.
Spigarelli 7: guida un reparto inventato in maniera superba, accorciando e richiamando i compagni a mantenere le giuste distanze. Intelligenza sopraffina.
Sovans 7: un pò Albertini, un pò Gattuso, un pò Ronaldinho. Sembra più a suo agio a centrocampo.
Grasselli 7: il "Seba" Giovinco Barcarolo passa un tempo a capire dove cazzo andare a parare, travolto più dall'onnipresenza di un lussuoso Mango che dall'intraprendenza degli avversari. Nella ripresa sovrasta ogni uomo vestito d'azzurro con tecnica e grinta.
Mango 8: illegale quando decide di giocare come ieri. Difensore, centrocampista, ala. Una fascia è troppo poco per lui che travolto da smanie di grandezza trattura pure la zona di Grasselli e tutta la trequarti. Unico neo la punizione da "passerina" calciata nel finale.
Grisi 6: bersagliato da ogni tipo di infortunio, muscolare o traumatico che sia, si arrangia con un pò di mestiere e qualche sponda "d'ufficio".
Stracquadaini 9: 8 mesi a marcire in panca e a maledire l'immeritato confino. Poi, nella gara più importante, si inventa il gol più bello nella storia del Comunale di Barco e impegna i difensori parmigiani in mille duelli fisici e tecnici, con velocità, lucidità e concretezza. Un gol in stagione, ma vale come 10.
Montanari 7: plana dal pianeta Juniores e si mette al servizio della squadra non facendo rimpiangere il formidabile Gozzi.
Rabotti s.v.: pochi minuti di corsa e pressing sui difensori avversari.
Bortolazzi s.v.
Durim 7: gioca solo 15', ma la gioia nel rivederlo in campo è enorme per tutti quanti dopo la grande paura. Nessun timore nei contrasti e ritmo già alto: potrebbe essere l'arma in più se si arrivasse ai play-off.

Nessun commento: