Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

domenica 25 aprile 2010

Boca Barco 1 - Galileo 1

Che dire...una gran bella partita dal punto di vista della prestazione sportiva. Abbiamo messo più volte in difficoltà i favoritissimi al titolo finale, forse avremmo meritato anche la vittoria...ma c'è poco da fare, perchè le squadre forti (e la Galileo lo è) sfruttano ogni minima occasione. Gli abbiamo concesso un solo tiro in porta vero e loro hanno timbrato immediatamente. Il Boca Barco invece ha dovuto lottare contro la sfortuna (maledetti legni della porta lato-macchinine!!!) e contro i suoi errori. Fortunatamente lo zombie che cammina, super Greese, ha inventato il pallonetto del meritato pareggio. Ora antenne dritte che sabato si va a Carpi e loro hanno perso la prima gara play-off. Saranno incazzati e vogliosi di riscatto. Noi per restare in corsa dobbiamo fare bottino pieno!

Pagellone Post-Rissa

Cilloni 6.5: sarebbe da 7 se non fosse per quello sgusc-sgusc che consente il tap-in gol a Brescia. Che certo non è solo colpa sua, tenuto conto che i compagni di difesa di seguire il centravanti avversario non ci han nemmeno pensato. Immenso sul rigore parato, ci sta prendendo gusto.
Gozzi 6.5: partita perfetta in cui non sbaglia (quasi) nulla. Il rigore è un invenzione dell'arbitro incredibile. Poi pure lui entra nella lista nera di chi sbaglia, poichè perde l'attaccante sulla punizione da cui scaturisce il gol.
Govi 6.5: sparacchia ogni pallone pericoloso senza mai prendersi rischi. Essenziale, ma la difesa sta migliorando partita dopo partita.
Pioli 6.5: dalla sua parte non si passa mai. Sta migliorando l'intesa coi compagni, il Boca Barco dietro è ormai granitico.
Mango 6: ritorna tra gli umani dopo le ultime partite extraterrestri. Una buona gara, attenta, senza sbavature. Unico acuto un affondo con cross tagliato su cui il Boca sfiora il vantaggio nel primo tempo.
Borghi 6: pure lui frenato nella spinta. Si occupa parecchio della sua zona, poi esce per il riacutizzarsi di un vecchio dolore.
Sovans 6: anche il metronomo gialloblu fatica a innestare trame di valore, preso nella morsa del folto centrocampo galileano. Sottotono.
Napolitano 6: gira spesso a vuoto, lotta in mezzo al campo e non ne esce sconfitto. Pochi però i lampi di inventiva. Certo non era partita facile.
Fusari 7.5: nettamente il migliore in campo per i gialloblù. Uomo ovunque, recupera centinaia di palloni. Tiene il cervello acceso e i nervi distesi, gioca duro ma senza mai esagerare, si sfianca fino a uscire per crampi.
Damian 7: che dire, ha giocato benissimo, come meglio non poteva e non gli si poteva chiedere. Esagera nel confronto fisico e perde la testa come al solito. Peccato, perchè aveva irretito tutta la difesa Galileo con la sua presenza. Poi come spesso gli capita, eccede, e questo è un peccato non tanto per ieri, ma perchè dovrà saltare la prossima gara. Fosse più tranquillo e lucido, non sarebbe un centravanti da Under21.
Stracquadaini 6: ci mette corsa, volontà, grinta. Gioca spesso a stretto contatto con Damian per sfruttarne le sponde, ma i palloni giocabili che gli arrivano sono pochissimi e Steve oggi può solo essere premiato per il grande impegno.
Doku 6.5: il suo ingresso è una sferzata d'energia per il Boca Barco, che trova una fascia su cui sfondare e sfogare la manovra.
Zampou 6: inserito per dare profondità e corsa, si trova suo malgrado confinato in difesa per il cambio di modulo in corsa e per l'espulsione di Damian.
Greese 7: immobile come le statue di granito. Piantato come una sequoia di Yellowstone. Nessun autovelox lo rileverebbe mai, ma ha il grande merito di essere al punto giusto su una respinta della difesa ospite, alzare lo sguardo, dipingere una traiettoria beffarda che consente al Boca Barco di pareggiare una partita "stregata".
Spigarelli 6: si muove su tutto il fronte offensivo rientrando anche ad aiutare il centrocampo quando il Boca rimane in dieci. Ha sui piedi due buoni palloni, li spreca per mancanza di lucidità.

Due richieste per il futuro: mancano 6 partite. Sono 6 settimane della vostra vita, non un'infinità. Cerchiamo di viverle al meglio, impegnandoci, facendo allenamento, accettando le panche e le sostituzioni. Cerchiamo di fare il massimo delle nostre possibilità, di dare tutto quello che abbiamo per inseguire sto cazzo di primo posto in questo cazzo di campionato che più e più volte ci ha beffato e frustrato, ma che ci giochiamo ancora alla grande.
Richiesta 2: evitiamo pagliacciate e risse come quelle di ieri. Non servono ad un cazzo, e io e Lorenzo non vogliamo più che qualche avversario (pensare comunque sempre prima in casa propria non fa mai male) venga a dirci che siamo una squadra poco sportiva e di maleducati. Perchè io so bene che non è così, però in effetti in due o tre frangenti qualcuno ha oltrepassato il limite, e ci rimettiamo la faccia tutti.

Nessun commento: