Marcatori: 25' p.t. Diaw, 18' s.t. Salavolti
Partita stranissima per quello che accadetra un tempo e l'altro: dopo una prima frazione dove subiamo un gol immeritato, e dove giochiamo un calcio onesto costruendo anche varie occasioni per segnare, il Boca Barco inscena una ripresa in cui saltano gli schemi e la testa di molti giocatori. Inizia così un valzer di errori da "Comiche" in disimpegni, passaggi, colpi di testa, testardaggini nel dribbling che non porta a nulla di buono e fa solo il gioco del Ciano. Poi sopratutto accade quello che non avrei mai voluto vedere perchè mette davvero tristezza: gente che litiga in campo, che si dà la colpe dei rispettivi errori e undici ragazzi che giocano a caso solo per la gloria personale. Brutto, bruttissimo passo indietro dopo le ultime uscite condite se non da molti punti perlomeno da buone prestazioni.
Cirillo 5: una papera, qualche uscita a vuoto, qualche rinvio sbagliato.
Coppeta s.v. : infortunio inspiegabile.
Benassi 5: gioca un primo tempo perfetto, spingendo anche sulla sua corsia di competenza, arrivando vicino al gol. Poi, all'improvviso, spegne il cervello e regala una ripresa vergognosa.
Fusari 6.5: come al solito l'ultimo a mollare. Oggi però pare quasi frustrato dagli errori dei compagni e si intestardisce a voler giocare troppi palloni con soluzioni personali.
Biagini 5: malissimo nella ripresa, dove non ne becca una. Giornata storta per un elemento che di solito è una sicurezza.
Avena 6.5: buona partita come al solito, sbaglia poco. Qualche pecca nel comandare la difesa.
Vecchi 6: grandissimo primo tempo, dove davvero si è rivelato uomo in più, facendo spesso la differenza con invenzioni importanti e grande corsa. Nella ripresa colpisce sì un palo, ma scompare come i compagni.
Caracalla 5: spesso fuori posizione, molto impreciso. Un altro elemento che oggi è mancato.
Bondavalli 4: inutile espulsione che rovina il quadro tattico ancora prima che abbia inizio la partita.
Pignedoli 5: nulla di buono esce dai suoi piedi. Non trova la posizione in campo.
Rabotti 6: l'impegno è notevole e basta per sorvolare sugli errori di tecnica di base. Presente sui lanci e sempre combattivo.
Di Renzo 5: diagonale mancata che consente il facile raddoppio del Ciano.
Montanari s.v.: un piacere riaverlo con noi.
Amato s.v.: gioca quasi mezz'ora ma non viene mai servito dai compagni. Impossibile giudicarlo, e la cosa ha dell'incredibile.
Torre 5: venti minuti di scarsa qualità.
P.S.: fa piacere avere giocato contro una squadra civile, onesta, sincera, priva di provocatori e che si è concentrata solo su quello che è stato il calcio giocato. Siccome hanno finito la partita in nove e l'arbitraggio non è stato impeccabile in determinate scelte sia per una parte che per l'altra, fa molto piacere che lo staff ospite si sia comportato in maniera estrememente corretta evitando di "incendiare" la gara. Faccio quindi i complimenti ai dirigenti e all'allenatore avversario, poichè ben sappiamo che in molti casi altre società non si sarebbero comportati in questo modo.
Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento