Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

sabato 14 febbraio 2009

Cab Montecchio 1 - Boca Barco 1

Marcatori : Barbieri 10 s.t. , Fusari 52' s.t.

Partirei col dire che quando si provoca come è stato fatto oggi da parte dei nostri avversari è poi giusto finire con un gol-beffa che ti porta via da sotto il naso i tre punti. Ancora molto più gustoso il fatto che il gol sia arrivato su errore di quel gran furbacchione del portiere, che ha provato in tutti i modi a perdere tempo andando tutte le volte a prendere il pallone dietro la porta. Io invece ho sicuramente sbagliato a rivolgermi ai giocatori della squadra avversaria zittendoli ma per lo meno mi sono prontamente scusato, mentre il CAB Montecchio non ha avuto nemmeno il buon gusto di piazzare un dirigente dietro la porta del loro portiere a recuperare i palloni (almeno fare il gesto), e io mi sono dovuto fare gli ultimi 15 minuti dalla parte opposta la mia panchina (a rischio espulsione quindi, perchè abbondantemente fuori dall'area tecnica) mentre lo staff della squadra di casa (SOTTOLINEO DI CASA, PERCHE' E' LORO COMPITO RACCATTARE I PALLONI E CONSENTIRE IL REGOLARE SVILUPPO DELLA PARTITA) se ne stava bellamente a guardare facendo sì il loro vantaggio, ma poi non potendosi assolutamente lamentare quando tra le nostre fila ha iniziato a serpeggiare il nervosismo. Aggiungo che mentre io del mio errore mi sono prontamente scusato mettendoci la faccia, uno dei nostri ragazzi è stato preso di mira con insulti razzisti (fatto ben più grave del mio misero ssssshhhh) e nessuno del CAB è venuto a scusarsi per l'accaduto. In tutto questo un ragazzo serio ed onesto rimarrà fuori tre sabati poichè provocato in una maniera indegna di un paese civile. Quindi io aggiungerei per chiudere che non sono certo io a dover insegnare l'educazione ai miei ragazzi. E dico bravo ad Alex per l'esultanza, perchè lui stesso sa benissimo di aver sbagliato ma quando si tira troppo la corda si raccolgono questi frutti. Quando il Boca Barco gioca in casa ha un differente modo di interpretare l'ospitalità.

Venendo all'analisi prettamente tecnica, direi che il pareggio è il risultato più giusto poichè la partita è stata confusionaria e giocata malissimo da entrambe le parti. Il Boca Barco ha avuto qualche occasione che si poteva sfruttare meglio ma abbiamo avuto il difetto di tirare nelle balle del Gigi Buffon locale. Manovra inesistente, troppi dribbling senza senso, troppe primedonne con ogni giocatore a giocare solo ed esclusivamente per sè. Oggi non c'è stata squadra negli interpreti di maggior tasso tecnico, tutti volevano risolvere la partita per conto loro. Infatti non abbiamo puntualmente risolto un cazzo.

De Bei 8: stratosferico anche quando deve fare poco. Gioca con una tranquillità ed una sicurezza nei suoi mezzi che ne fanno già un giocatore pronto per la categoria. Pensare che non è nemmeno in età da Juniores.
Grasselli 5: perde il suo uomo in occasione del gol. Non fa la diagonale e Barbieri è tutto solo a segnare. Malissimo e spesso fuori posizione in difesa, si propone senza saltare l'uomo in attacco.
Benassi 6: direi uno dei pochi a giocare per la squadra, senza troppi fronzoli sbroglia l'ordinaria amministrazione. Poteva segnare e si mangia un gol incredibile.
Fusari 6 per la partita 9 per l'esultanza: gioca molto al di sotto dei suoi standard, fa molta confusione, non digerisce il modulo odierno.
Biagini 6: ruvido in tutti gli interventi, ma tremendamente efficace. In fase di impostazione parecchio lacunoso.
Avena 6: partita opaca, molto diligente ma senza il nerbo delle altre occasioni.
Vecchi 5.5: ci mette sempre tanta sostanza, però rallenta spesso l'azione con dribbling inutili e sopratutto tiene gli occhi incollati sul pallone, senza alzare mai lo sguardo.
Caracalla 6.5: il migliore dei centrocampisti, copre un'enorme porzione di campo senza mai mollare. Quando interpreta così il calcio è un giocatore che nella Juniores può fare la differenza. Quando invece lo interpreta con la voglia che posso avere io di martellarmi i maroni il Boca Barco perde uno dei giocatori più importanti. Urge maturità.
Bondavalli 5.5: fa quello che deve fare senza troppa convinzione. Dalle sue parti il pallone arriva raramente.
Pignedoli 4.5: irritante per il suo continuo lamento e nervosismo fanciullesco. Uno con i suoi piedi e il suo fisico non c'entra nulla con la nostra categoria, ma uno con la sua testa attuale può forse dire la sua nella categoria arcobaleno. Va per i vent'anni, dovrebbe maturare ed essere un leader, invece l'impegno in allenamento lascia sempre a desiderare e i risultati in partita sono quelli odierni.
Torre 5.5: recupera molti palloni quando passa trequartista, aiutando il centrocampo. Nessuno spunto però per trovare un assist o cercare il tiro. Gira sempre molto lontano dalla porta.
Di Renzo 5.5: spinge sulla sua corsia senza però fare sfracelli .
Baah 6: gioca molto bene allungando mani piedi testa su ogni pallone, sempre al limite dell'equilibrio. In area poteva trovare la porta in alcune occasioni ma è stato poco lucido. Ci mancherà molto, speriamo in una squalifica non eccessiva, dato che il caso Materazzi ha insegnato che è molto peggio provocare che reagire.
Dall'Asta 6.5: il buon Darione poteva regalarci il pareggio molto prima invece ha mirato pure lui le palle già doloranti del portiere di casa. Peccato. Gioca comunque molto bene alimentando l'azione e cercando i compagni per un abbozzo di geometria.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una cosa è certa.... siamo piu forti del milan!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

se vabbe...anche il 5...la prossima volta c gioki te con la coscia bloccata ok?? CMQ L'8 NN ERA IL MIO UOMO...!! IL MIO UOMO ERA QUELLE KE DALLA FASCIA TAGLIAVA IN MEZZO...L'8 ERA DEL CENTROCAMPISTA CENTRALE!!!