Visto che qualche calernese è già passato a trovarci sul nostro blog, mi dilungo in una considerazione globale del pomeriggio, in modo che le fondamentalmente inutili righe che sto scrivendo non vengano fraintese.
E' da tre anni che alleno, e su tutti i campi mi salutano e c'è profonda amicizia con svariati dirigenti e allenatori di altre società. Quando invece arriva il sabato in cui si gioca contro il Calerno, si addensano sempre critiche feroci, urla belluine dalle tribune, comportamenti incivili nel'arco delle tre ore del match. Tutto ciò stona con la straordinaria bontà d'animo di Mazzali, persona davvero cortese e squisita. Però, dico io, i trenta invasati frustrati che tutti i sabati seguono una squadra di U21 urlando bestemmie, offese all'arbitro e alle panchine nonchè giocatori avversari, sono persone che allo sport fanno male e non hanno senso di presenziare nei pressi di un recinto di gioco.
Impossibile imputare al Boca mancanza di sportività in occasione del secondo gol, in quanto il giocatore "infortunato" è crollato al suolo al momento della conclusione di Fusari, e in quel preciso istante Degli Esposti aveva lo aveva alle spalle. Quindi, non avendo occhi sulla nuca, non si è accorto di nulla, si è voltato e ha fatto gol. Fosse stato a terra già da un pò di secondi allora posso capire la rabbia, in questo modo invece ciò che è successo è assolutamente irreprensibile. Il Boca Barco è una delle società che più dà risalto ai valori sportivi nell'intera provincia di Reggio Emilia. Al signore che ha ammucchiato 70 anni per darmi dell'handicappato invece dico: il campo sul quale abbiam giocato è quello che c'è a Barco, si rivolga al comune di Bibbiano per eventuali proteste. E sa perchè abbiamo giocato al Comunale? Perchè la società Boca Barco è talmente apprezzata dai ragazzi della zona che ha una squadra per ogni categoria calcistica giovanile: U21, Juniores, Allievi, Ragazzi, Giovanissimi, fino ai pulcini di 4 anni. E ha due campi. Stop. E su quelli deve giocare. Al parrocchiale c'era la Juniores contro l'FC70.
Aggiungo e specifico che la mia ffermazione "C'abbiam messo 40 minuti per far due gol" stava a significare la rabbia per la marea di occasioni sprecate precedentemente, ed è innegabile che le occasioni le abbiam create. Mai ho mancato di rispetto al Calerno,non era quella la mia intenzione, anzi, se qualcuno avesse ascoltato i miei discorsi in panchina avrebbe anche potuto sentire queste affermazioni: "il 2, il 9 e il 10 sono bravissimi" e "occhio perchè questi hanno un bell'attacco". Il Boca Barco non se la tira e non usa mezzucci per vincere: un giocatore della prima squadra fermo per problemi fisici da un pò di tempo e bisognoso di ritrovare il ritmo-gara si può far giocare senza poi ricevere offese: che dovevamo fare, mandarlo al bar a guardare la serie B? Bisogna saper perdere e ammettere che ieri siamo stati superiori, abbiamo giocato meglio e meritato di vincere. Fine delle trasmissioni.
Comunale di Barco "Stadio Handicappati", 27-2-2010
Boca Barco 3 - Calerno 2
Cilloni 6.5: due buone uscite, sicuro nelle prese, incolpevole sui gol.
Bortolazzi 5.5: perde per due volte la bussola e Ramaglia non perdona. Tutto il resto della gara è vigile ed attento, ma la macchia rimane.
Roberto Borghis 6.5: il mancino stantuffa la corsia di competenza in lungo e in largo, presentandosi davanti al portiere in due occasionissime: però manca di freddezza.
Fusari 7.5: giganteggia a centrocampo. Prestazione "monstre" da uomo ovunque. Tiene finalmente a freno la lingua e questo giova sulla qualità delle giocate. Responsabilizzato dalla fascia?
Gozzi 6.5: ritorno dopo mesi e mesi di inattività. Sempre elegante e puntuale nelle chiusure, si conferma il giocatore più bello del campionato. Idolo delle ragazzine, esce stremato.
Spigarelli 6: fatica per la poca confidenza col ruolo. Però le proprietà tecniche e i piedini raffinati lo aiutano.
Mango 7: immarcabile, spacca con le sue incursioni la difesa avversaria ogni volta che tocca palla.
Napolitano 6: offuscato dalla gara "a tutto campo" di Fusari, la manovra passa di rado dai suoi piedi e lui fatica a entrare in partita.
Grisi 6: non fa nulla a parte sparacchiare pallonate fortissime alte sopra la traversa. Però segna, ed essendo il centravanti è già abbastanza per guadagnarsi la sufficienza.
Sovans 5.5: tocca pochi palloni e perde varie volte l'occasione per concludere a rete. Meno ispirato di altre gare.
Degli Esposti 9: vince quasi da solo.
Damian 5.5: solita presenza fissa all'interno dell'area, si divora un gol imperdonabile.
Govi 6: ormai difensore per necessità, mette la solita grande volontà al servizio della squadra.
Forza ragazzi che ora c'è da andare a vincere a Rivalta!!
Galileo 25 - Marzolara 19 - Reggio Calcio, Boca Barco 17 - Gualtierese 15 - Guastalla 13 - Calerno 10 - Ambrosiana 8
Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Hei ma è finito il campionato o Violi non aggiorna più il blog?
Andre è ora di aggiornare il blog!!!!!
Posta un commento