Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

sabato 4 aprile 2009

Boca Barco 0 - S.Pellegrinoeverton 1

Marcatore: Stracquadaini al 36' s.t.

Una buona prestazione, purtoppo vanificata da una disattenzione nel finale (la solita) che costa la sconfitta. Certo in altre partite siamo andati meglio, perchè oggi ci siamo limitati ad una buona fase di copertura ma davanti abbiamo punto davvero poco, soffrendo la scarsa vena di Rabotti. Difficile far girare la palla specie nella ripresa, dove è andata in scena una autentica lotta nel fango. Peccato perchè si poteva "rubacchiare" un punto che avrebbe fatto molto comodo.
Ora il dubbio è: ci tengo solo io ad arrivare davanti al CAB e non ultimo?Perchè a giudicare dal vostro impegno in settimana non credo ve ne freghi molto.

De Bei 7: fatica nel rinvio poichè le aree hanno il terreno molto appesantito. Però tra i pali è una certezza, è monumentale in due uscite e compie un miracolo nella prima frazione bloccando sulla linea uno scambio in velocità degli avversari.
Biagini 7: grandissima partita, concentratissimo in marcatura sull'abbronzato centravanti avversario, praticamente annullato.
Benassi 6.5: ritrovi il Benny dello scorso anno in un uggioso pomeriggio di primavera. Oggi attento, rimedia con le sue proverbiali scivolate agli errori di posizione.
Fusari 6.5: prova a blindare il centrocampo con la solita cattiveria e abnegazione. Cerca anche il lancio, ma il reparto avanzato non lo supporta.
Montanari 6: gioca bene anche senza essere allenato. Figuriamoci se poi fosse presente in settimana.
Avena 6: è tra gli autori di "quer brutto pasticciaccio" che costa la rete avversaria. Non penso gli piaccia molto, ma anche in prospettiva futura (categoria) il terzino potrebbe essere il suo ruolo ideale.
Zampou 6.5: soffre molto di solitudine poichè Rabotti oggi non gli dà una mano. Collocato centravanti per l'emergenza,si destreggia bene causando apprensione con alcune accelerazioni.
Novellani 6: primo tempo favoloso, poi ovviamente il vigore atletico degli avversari e la pesantezza del terreno di gioco lo frenano. Sempre comunque prezioso per la bravura tattica.
Rabotti 5: periodo di appannamento dopo il gollonzo al Brescello. Putroppo anche oggi non ingrana e l'azione offensiva barcarola in questo modo risulta scadente.
Grasselli 6.5: dopo all'incirca un anno di collocazioni tattiche casuali e ruoli assurdi, dimostra quanto sa fare quando può finalmente fare l'ala destra. Subisce parecchi falli, si scambia bene di posizione con Avena, dà tranquillità alla squadra. Bravo Sebastian.
Barbaro 6.5: non fa cose eclatanti, ma la squadra sa che quando il pallone giostra nella sua fetta di fascia, si può respirare tranquilli. Efficace nei dribbling nello stretto, oggi ispirato.
Fichera 5.5: poca personalità in un momento cruciale. Sparisce nelle pieghe della partita e non risulta mai pericoloso.
Dall'Asta 6.5: Darione si applica in tutti i ruoli come se dovesse spaccare il mondo. Marca, attacca, dribbla, lancia. Al sabato è sempre concentratissimo, peccato che in settimana spesso risulti svagato.
Barba s.v.: grosso ringraziamento poichè è venuto per tamponare l'emergenza. Peccato non essere riusciti a darlgi più spazio.

Violi 2: istrionico e provocatore fino all'eccesso, nasconde palloni e incita i suoi a simulazioni vergognose. Protesta sempre con l'arbitro, attacca il professionalissimo staff avversario e viene giustamente apostrofato con un: "ma vai a cagare falso moralista di merda!!!". E' proprio perchè sui campi di gioco si vedono elementi come lui che il calcio in Italia è allo sfascio, è un pericolo eccessivo per la sportività e il sano spirito di competizione. Giustissimo poi da parte del S.Pellegrino non scusarsi nemmeno nel finale, perchè da ex di turno dovrebbe avere atteggiamenti più maturi.

Nessun commento: