Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

martedì 22 aprile 2008

Boca Barco 2 - F.C. Sesso 0

Marcatori: Fabbi, D'orso

Un grandissimo Boca Barco inizia alla grande la nuova avventura, liquidando con un secco 2 a 0 il Sesso e sfatando così la maledizione che aleggiava sul G.Barani di Barco. Il mix di allievi e juniores riesce alla perfezione, infatti l'entusiasmo dei ragazzi del 92 unito al senso di responsabilità dei ragazzi del 90 crea un meccanismo di squadra quasi perfetto. Il primo passo è stato fatto, ora si tratta di continuare la strada appena intrapresa, che potrebbe significare una nuova era per il Settore Giovanile barcarolo.

Nota a margine: Lollo, Andrea ed Andrea erano ieri in panchina. Credo però che si debba ringraziare il lavoro svolto negli anni precedenti da Basoni, che è stato il primo a gettare le fondamenta di questo gruppo. Venga dato a Cesare quel che è di Cesare!

Pagelle e relativo commento:
De Bei 6.5: chiamato in causa su due calci da fermo, risponde presente senza tradire emozione alcuna. Sicurezza per il reparto arretrato.
Burini 6.5: dispensa generosamente calci al numero dieci avversario, peraltro particolarmente bravo. Sopperisce con grinta e fisicità alle carenze tecniche.
Benassi 6.5: sta perfezionando l'intesa con Montanari. Concentrato ed attento per tutto il match, sbaglia poco o nulla.
Montanari 7: guida il reparto arretrato con autorevolezza, dimostrandosi in crescita. Date le potenzialità, dovrà caricarsi la squadra sulle spalle nel prosieguo della manifestazione.
De Leo 7: tiene con sicurezza la posizione, con spavalderia sorprendente. Frenato da un risentimento muscolare.
Razzano 6.5: si sacrifica nella fase di contenimento, scordandosi per una giornata le geometrie e i tocchi di fino. Occupa la zona preoccupandosi di lasciare spazi a Caracalla per gli inserimenti.
Caracalla 6.5: ritorna ad essere il motorino di centrocampo instancabile in grado di fare la differenza. Copre un'enorme fetta di campo con brillantezza e lucidità.
Avena 7.5: il Mago Merlino di Barco fa sparire il pallone davanti ai piedi degli avversari, abbagliandoli con la sua inventiva e creatività. Si divora un gol nel finale, ma la sua prestazione è da trascinatore.
Dall'Asta 6.5: gioca facile e quasi di prima, mettendo in difficoltà con la sua posizione ibrida i marcatori avversari. Sostituito non per demerito, ma per lasciare spazio ai volenterosi compagni.
Fabbi 7: si inventa un gol da rapinatore d'area purissimo, e sembra avvalersi di una corsia di sorpasso ogni qual volta affronti nell'uno contro uno il marcatore diretto.
Novellani 7.5: divora i centrocampisti avversari con il suo senso della posizione, si rivela decisivo nell'azione del primo gol, erige una barriera insormotabile a protezione della difesa. L'unico pericolo per la sua vertiginosa ascesa è che si lasci distrarre dai troppi complimenti.
D'orso 7: si inventa un gol di rabbia e prepotenza, seminando avversari in velocità. Spietato davanti alla porta, aiuta anche in fase difensiva.
Mencocco 7: chiude a doppia mandata la corsia mancina, rivelandosi sempre più concreto e sicuro nel ruolo difensivo ritagliatogli.
Arnone 6.5: pedina sicura ed attenta alla destra di "nonno" Benassi.
Santi 6.5: si sbatte sul fronte offensivo catturando rimpalli e aiutando la squadra a risalire.
Zambelli 6.5: esordio positivo, vero e proprio portafortuna per i gialloblù. Arriva lui e si vince.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato l’uomo più felice di questo mondo quando, vista tutta la partita, ho esultato per questa vittoria! E’ il gruppo che conosco meglio quello che è sceso in campo ieri sera.. Non mi sono permesso di incidere e decidere la formazione e ho lasciato ai 3coach l’ardua scelta.
Cito quelli dal 1min:
Dai veterani Omar in porta, Lello in difesa, Novellani e Dario a centrocampo e lo straripante Andrei come punta.
Per non perdere poi un Benny e Buro in difesa e Omar a centrocampo come vecchi del gruppo.
Loro i punti fermi di una squadra che si è evoluta da qui a 2 anni!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare ma io ho solo gestito come persona tuttofare (allenatore, preparatore, dirigente responsabile e accompagnatore, referente) lo scorso anno una squadra di 26 elementi tra allievi e juniores attuali cercando di dare a loro 1spirito di squadra più che i risultati. Una faticata ma se questo è il risultato SPETTACOLO!!!
Grazie ragazzi e la mia vittoria è già arrivata con questa partita!! La soddisfazione di vedere vincere un team così, coltivato con pazienza.. è immensa. Diamo meriti anche agli altri giocatori che non ho citato della vecchia guardia, entrati nella ripresa, assenti x motivi di lavoro e vari.. GRAZIE

DS Baso

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi...siamo fortissimi....abbiamo giocato veramente benissimo...continuiamo cosi...razza

Anonimo ha detto...

si ma...raga è vero...abbiamo giocato bene..ma abbiamo battuto il sesso...cioè va bene tutto...ma calma!

Anonimo ha detto...

sn contento solo se c'è zambo in campo.....ragà bella partita......l'anno prossimo vogliamo fare il C.S.I....CSI MIAMI