Boca Barco 1 - F.C. 70 3
Marcatore gialloblù: Napolitano
Un'ottima sconfitta casalinga era proprio ciò che ci voleva per iniziare al meglio il 2008. Ma una soddisfazione proprio non me la volete dare?Sempre molli a guardare gli avversari esultare e vincere contro di noi senza avere mai un accenno di reazione, un minimo d'orgoglio?
Avremmo dovuto mangiare il pallone oggi dalla voglia di giocare (è 2 mesi che siam fermi!!)
Avremmo dovuto calciare il pallone fuori dalle recinzioni senza badare al sodo,NON FAR RIMBALZARE IL PALLONE NELLA NOSTRA META' CAMPO (5 mesi che ve lo dico, martedì facciamo un'ora solo di questo fondamentale), sfondare il cranio al portiere avversario con migliaia di tiri in porta dalla voglia di vincere la partita. Invece noi tiravamo rigori ai 2 km/h, arrivavamo sempre secondi nei contrasti, litigavamo tra di noi, sbagliavamo passaggi elementari e, cosa ancor più incredibile, lasciavamo gli avversari liberi in mezzo all'area. Faccio presente che 1 (UNO!!!!!!) attaccante ha umiliato tutta la nostra difesa.Faccio ulteriormente presente che ora la nostra classifica è davvero impresentabile e che non si può andare avanti così. Mettetevelo in testa e provate a reagire. Partendo magari dal concentrarci di più nel pre-partita,invece di parlare del fantacalcio e della figa di quà figa di là e delle risse varie. Magari è la volta buona che dopo 11 minuti non siamo già sotto di 2 gol. Avete 18 anni (qualcuno anche di più), è ora di crescere un pochino. Se a voi invece va bene così , basta dirmelo che magari prendo meno seriamente la cosa.Basta saperlo.
Boca Barco: Curti 5, Benassi 4, Bertozzi 4, Grasselli 3.5, Barba 5.5, Omar 6.5, Napolitano 6.5, Marsel 5, D'orso 2 (ed in più deve imparare a stare zitto, portare rispetto a chi si fa il culo per lui,accettare i consigli e i suggerimente senza continuamente urlare sbraitare e incazzarsi ogni volta che uno gli parla), Dall'Asta 6, Gualtieri 3 (perchè a furia di fare lo scemo e prendere poco seriamente ciò che fa e chi gli sta intorno finisce poi per fare schifo come oggi). Subentrati nel secondo tempo: Riccio 2 (perchè mi sono rotto i coglioni di vederlo alzare le mani, litigare e trasformarsi improvvisamente da umano a bestia, e questo vale sia per la partita che per gli allenamenti) Montanari 2 (perchè è l'ennesima partita che arriva secondo sistematicamente su ogni pallone!Ma proprio non ce l'hai la voglia di vincere e di far vedere che sei bravo?) Mencocco s.v. (fortunato perchè nuovo acquisto).
Dell'altra squadra non metto neanche la formazione e non mi interessa sapere chi fossero. Erano nettamente inferiori a noi ma ci hanno insegnato come si fa ad aver voglia di vincere e a giocare da squadra vera. Sono un gruppo senza grandi individualità (portiere a parte) che però danno l'anima per ottenere risultati. Imparate da loro.
Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Come DS e RESPONSABILE della squadra cerco di vedere cosa di bello c’è stato in una partita abbastanza combattuta e ipotizzo gli errori e cosa avrei fatto. Il risultato non da merito ad una squadra che a tratti ha giocato bene e ha dimostrato di fare VERAMENTE PAURA!
Ottima la partita di Napo a centrocampo come suggeritore e vero REGISTA di un attacco isolato.
Dai sui piedi sono partiti passaggi, cross e “mancati assist”. Si parte da lì.
Con l’assenza di Pietro, Omar ha cercato di essere ovunque come unico incontrista e “spezza gioco” e ci è riuscito alla grande anche se bisogna aiutarlo! Dario, dopo un po’ per ambientarsi (10 min), ha giocato la sua PARTITA DELLA VITA dimostrando di essere un ottimo giocatore. Si, ha sbagliato un goal fatto davanti alla porta, ma ha anche annientato la fascia avversaria (tornare in difesa non è il suo mestiere!). Gian gioca bene nel primo tempo ma nella ripresa viene servito poco e niente (marcato e proposto poco)… Consideriamo che non è uomo di fascia (forse un terzino dopo la bella prestazione!)
LE MOSSE SBAGLIATE: Dopo un primo tempo chiuso in supremazia (anche se sotto per differenza reti) la squadra entrata nel 2°tempo ha arrancato a trovare un assetto.
Napo non doveva essere spostato in quanto era l’unico in grado di creare gioco (e lo si è rivisto nel finepartita). Con un Dario in spolvero e carico per rimediare agli errori e Ricky fuori forma non bisognava fare quel cambio. In attacco uno spento Anto poteva essere sostituito da Santi che faceva sponda e un po’ di caos nella difesa avversaria o anche Riccio andava bene in supporto alla difesa.
LA DIFESA A TRE: La difesa a 3 con un Andrea Grasselli (NON DIFENSORE), Gabriele Bertozzi (NON CONOSCE E NON SI FIDA DEI DIFENSORI) e Benny non era affidabile dall’inizio. Un Centrocampista o una punta potevano essere sacrificate! Un appoggio come RICCIO poteva far vacillare meno una difesa, che se non è perfetta, NON PUO GIOCARE A TRE SENZA PIETRO!
Sperando questi suggerimenti servano… IL DS BASO SALUTA
FINALMENTE NAPO HA SEGNATOOOOOO!!!!
...l'inferiorità dell'FC70 è discutibile, specie se dopo 2 minuti erano sopra di 2 gol.
che l'FC sia stato inferiore se ne può perlare... però una cosa rimane ed è quella che conta: tre gol e a casa!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento