Netta vittoria dei gialloblu nell'ultima giornata di campionato. Dopo un primo tempo giocato alla pari e finito sul parziale di 2 a 2 (bordata di Sovans e rigore di Napolitano) i barcaroli si svegliano e dominano in lungo e in largo la ripresa, costruendo tante occasioni da rete e legittimando la vittoria.
Pagelle:
Lauro 6.5: pronto su due uscite, miracoloso in un'intervento a fil di palo nella ripresa.
Bortolazzi 7.5: in area avversaria davvero indemoniato, arriva sempre per primo su ogni cross e la sua caparbietà è premiata alla fine con un'inserimento da attaccante navigato. Sull'onda dell'entusiasmo, diventa poi invalicabile nelle retrovie.
Gozzi 6: adattato a libero, fatica nel primo tempo a trovare tempi e posizione. Nella ripresa sbaglia invece poco o nulla.
Benassi 6.5: gli tocca un cliente particolarmente scomodo e all'inizio fatica come il compare Gozzi. Poi sale in cattedra senza commettere più errori.
Mango 6.5: giornata senza acuti ma sempre molto propositiva. Negatogli il rigore a causa del piercing, situazione davvero assurda. Per fortuna che non stavamo più lottando per nulla, altrimenti gli avrei probabilmente staccato l'orecchio.
Napolitano 6.5: costruisce e compie un gran lavoro di interdizione. Freddo dal dischetto, primo gol stagionale per lui.
Spigarelli 6.5: prova e riprova a segnare il suo primo gol in stagione, conscio che è rimasto forse l'unico giocatore del Barco a non andare ancora a segno. Finirà invece a secco la stagione e rimedierà pure una botta che lo costringe all'uscita anzitempo.
Stracquadaini 6: poteva apparire fuoriruolo, ma in realtà il Carpineti dalla sua parte attacca poco o nulla e lui può pensare alla fase offensiva. Due assist preziosi li sforna pure in area piccola, ma i compagni non li sfruttano a dovere.
Borghi 6: un tempo senza gloria nè svarioni. Galleggia nel limbo della mediocrità lasciando spazio e copertura ad un Bortolazzi veramente ispirato.
Sovans 8.5: alla gara d'addio, sigla una doppietta da fuoriclasse qual'è e semina avversari in ogni zona del campo. Giocatore con mezzi tecnici strepitosi e grande personalità. Un dispiacere perderlo, un piacere averlo avuto a disposizione tutto l'anno senza problemi fisici. Un sincero in bocca al lupo per una gran prosecuzione di carriera.
Damian 7.5: il Boca Barco ha perso il campionato il giorno in cui Luchino si pigliò 4 turni di squalifica. Se solo avesse avuto la testolina accesa per 95 minuti + i post-gara, ieri avremmo festeggiato la vittoria del titolo.
Grisi 7: la condizione fisica è la stessa da inizio stagione, ciè inesistente. Però ieri ha svolto un gran lavoro, recuperando tanti palloni con un pressing fastidioso per gli avversari. Generoso anche col compagno Damian, chiude capocannoniere a parimerito della truppa gialloblù.
Grasselli 6.5: entra a gara in discesa, si limita a supportare la voglia di rifornimenti da parte degli attaccanti.
Si è chiuso ieri un campionato tutto sommato più che positivo. Avremmo potuto lottare per altri traguardi senza alcun dubbio e un pò di amaro in bocca rimane, ma il finale di stagione contraddistinto da infortuni e squalifiche ha inciso e ci ha proibito di credere fino in fondo al sogno scudetto. E' stata una grande gioia comunque da parte mia trascorrere l'annata con voi nonostante gli allenamenti in 5, le espulsioni sciocche, la sconfitta a Calerno e le vostre beghe psicologiche. Mi rimarrà sempre un bel ricordo di quest'anno sportivo, vi auguro buone vacanze!
Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!
domenica 6 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti (Atom)