In ultimo, aggiungo che bisogna essere fieri della vittoria di oggi perchè ottenuta contro una rivale davvero forte, completa in tutti i reparti. A giovedì, allenamento ore 20.00. Esserci e impegnarsi.
Voti:
Seligardi 6.5: compie un grandissimo intervento sul suo palo, poi abbranca qualche pallone vagante con sicurezza. Quando imparerà a rinviare, sarà molto vicino ad essere un portiere vero.
Bettelli 6: Spesso interviene fuori tempo, soffrendo il numero 10 avversario. Sfrutta però la prestanza fisica per chiudere la strada dalla sua parte.
Mencocco 8: strepitosa partita, annulla il più pericoloso uomo avversario, sempre preciso e pulito negli interventi, realizza inoltre il rigore calciando con la freddezza dei grandi campioni. L'anno prossimo farà 100 allenamenti a tu per tu col muretto per migliorare il sinistro, poi saluterà tutti e andrà in categoria.
Razzano 6.5: sa bene di non poter reggere la partita sul piano della corsa e dell'intensità, perciò con lucidità legge bene la copertura della mediana, fornendo buon filtro alla difesa.
Benassi 7: fa una fatica mostruosa nella marcatura sull'uomo, ma con una generosità commovente controlla, con le unghie con i denti, gli avanti granata. Splendido stacco di testa in occasione del gol, è l'ultimo a mollare, vero esempio.
Montanari 6: in rincorsa perenne sul 9 avversario, sbanda in alcune occasioni commettendo alcune ingenuità, perdonategli perchè ancora poco esperto nel ruolo. 2 consigli: il primo, badare di più al sodo, buttando palloni fuori se si trova in difficoltà. Secondo, cominciare a sfruttare il fisico e mettere un pò più di grinta sul campo. Potenzialmente il miglior giocatore della squadra.
Novellani 5.5: soffre tremendamente le sovrapposizioni del terzino sinistro avversario, occupandosi più di coprire e difendere che appogiare la fase di proposizione. Comunque importante la sua prova perchè ha dimostrato di saper tenere alta la concentrazione anche nei momenti difficili.
Caracalla 5.5: non trova la posizione in campo, forse non lo aiuta agire sul centro-sinistra ma l'impressione è che butti sul prato tanta generosità ma poca lucidità.
Fabbi 6: si sfianca in rincorse interminabili sul libero avversario, tenta alcune accelerazioni e inventa qualche finta. Poco servito dalla squadra, fa il massimo possibile.
Avena 5: il Mago non sa fare il trequartista, perchè nessuno gli ha insegnato i movimenti per andare a ricevere la palla. Gli darò due dritte giovedì.
Santi 5.5: non arriva uno straccio di pallone giocabile, ma non riesce ad impensierire nemmeno in pressing la difesa avversaria.
De Bei 9: stratosferico. Non si possono usare altri aggettivi per i miracoli compiuti in partita e per la reattività dimostrata nei calci di rigore.
Burini 6.5: entra nel momento caldo del match ed entra subito in partita, chiudendo, seppure col solito stile non certo impeccabile, importanti incursioni avversarie. Non chiedetegli l'eleganza, ma il suo mattoncino lo porta sempre alla causa.
D'orso 6: con un paio di accelerazioni spaventa la difesa avversaria, dando brio alla manovra offensiva gialloblu.
Barba 6: aveva una grande carica agonistica addosso, che lo ha portato ad alternare cose buone a clamorose ingenuità. Deve essere più tranquillo con la palla tra i piedi, ma comunque copre bene la fascia esterna.
Dall'Asta 7: gioca solo pochi minuti, ma mette ordine nella manovra barcarola, avviando l'azione che porterà alla conquista del corner decisivo. Poi strabilia gli spettatori calciando un rigore principesco.
In conclusione: abbiamo fatto tanta fatica per arrivare fino a qui. Ora il passaggio del turno è molto vicino. Io invito tutti a evitare polemiche sul minutaggio e arrabbiature per sostituzioni varie. Personalmente sono molto affezionato ad ognuno di voi e ho sempre sperato di poter finire la stagione tutti assieme. Siamo uno spogliatoio unito ed i risultati iniziano a vedersi. Forza ragazzi, un'ultimo sforzo per gioire ancora insieme!

