Avviso Importante

Avviso Importante
Sei nato nelle annate 94-93-92-91? Vuoi iniziare a giocare a calcio? Trovi poco spazio nella squadra in cui sei ora? Sappi che il settore giovanile del Boca Barco, in continua espansione e crescita, è pronto ad accoglierti a braccia aperte! Per prendere contatto con la realtà gialloblu il campo di riferimento è il parrocchiale di Barco. Ti aspettiamo! Contattaci pure via mail all'indirizzo: bocabarcogiovani@libero.it, sarete ricontattati al più presto!

martedì 29 aprile 2008

Boca Barco 4 - Pol Primavera 3 ai rigori (1 -1)

Un Boca Barco dal grande cuore porta a casa la seconda vittoria consecutiva nel torneo Chiusura. Fino alla fine abbiamo creduto nel pareggio, interpretando la partita nei migliore dei modi, concentrati e grintosi come avrei voluto vedervi già molte partite precedenti. Come vi avevo giurato e detto più volte, l'impegno viene sempre premiato, e ora stiamo raccogliendo i frutti di tutto ciò che abbiamo passato durante l'anno. Bravi, ma ora bisogna tenere alta la concentrazione per non farci sfuggire di mano la qualificazione alle semifinali.
In ultimo, aggiungo che bisogna essere fieri della vittoria di oggi perchè ottenuta contro una rivale davvero forte, completa in tutti i reparti. A giovedì, allenamento ore 20.00. Esserci e impegnarsi.

Voti:
Seligardi 6.5: compie un grandissimo intervento sul suo palo, poi abbranca qualche pallone vagante con sicurezza. Quando imparerà a rinviare, sarà molto vicino ad essere un portiere vero.
Bettelli 6: Spesso interviene fuori tempo, soffrendo il numero 10 avversario. Sfrutta però la prestanza fisica per chiudere la strada dalla sua parte.
Mencocco 8: strepitosa partita, annulla il più pericoloso uomo avversario, sempre preciso e pulito negli interventi, realizza inoltre il rigore calciando con la freddezza dei grandi campioni. L'anno prossimo farà 100 allenamenti a tu per tu col muretto per migliorare il sinistro, poi saluterà tutti e andrà in categoria.
Razzano 6.5: sa bene di non poter reggere la partita sul piano della corsa e dell'intensità, perciò con lucidità legge bene la copertura della mediana, fornendo buon filtro alla difesa.
Benassi 7: fa una fatica mostruosa nella marcatura sull'uomo, ma con una generosità commovente controlla, con le unghie con i denti, gli avanti granata. Splendido stacco di testa in occasione del gol, è l'ultimo a mollare, vero esempio.
Montanari 6: in rincorsa perenne sul 9 avversario, sbanda in alcune occasioni commettendo alcune ingenuità, perdonategli perchè ancora poco esperto nel ruolo. 2 consigli: il primo, badare di più al sodo, buttando palloni fuori se si trova in difficoltà. Secondo, cominciare a sfruttare il fisico e mettere un pò più di grinta sul campo. Potenzialmente il miglior giocatore della squadra.
Novellani 5.5: soffre tremendamente le sovrapposizioni del terzino sinistro avversario, occupandosi più di coprire e difendere che appogiare la fase di proposizione. Comunque importante la sua prova perchè ha dimostrato di saper tenere alta la concentrazione anche nei momenti difficili.
Caracalla 5.5: non trova la posizione in campo, forse non lo aiuta agire sul centro-sinistra ma l'impressione è che butti sul prato tanta generosità ma poca lucidità.
Fabbi 6: si sfianca in rincorse interminabili sul libero avversario, tenta alcune accelerazioni e inventa qualche finta. Poco servito dalla squadra, fa il massimo possibile.
Avena 5: il Mago non sa fare il trequartista, perchè nessuno gli ha insegnato i movimenti per andare a ricevere la palla. Gli darò due dritte giovedì.
Santi 5.5: non arriva uno straccio di pallone giocabile, ma non riesce ad impensierire nemmeno in pressing la difesa avversaria.
De Bei 9: stratosferico. Non si possono usare altri aggettivi per i miracoli compiuti in partita e per la reattività dimostrata nei calci di rigore.
Burini 6.5: entra nel momento caldo del match ed entra subito in partita, chiudendo, seppure col solito stile non certo impeccabile, importanti incursioni avversarie. Non chiedetegli l'eleganza, ma il suo mattoncino lo porta sempre alla causa.
D'orso 6: con un paio di accelerazioni spaventa la difesa avversaria, dando brio alla manovra offensiva gialloblu.
Barba 6: aveva una grande carica agonistica addosso, che lo ha portato ad alternare cose buone a clamorose ingenuità. Deve essere più tranquillo con la palla tra i piedi, ma comunque copre bene la fascia esterna.
Dall'Asta 7: gioca solo pochi minuti, ma mette ordine nella manovra barcarola, avviando l'azione che porterà alla conquista del corner decisivo. Poi strabilia gli spettatori calciando un rigore principesco.

In conclusione: abbiamo fatto tanta fatica per arrivare fino a qui. Ora il passaggio del turno è molto vicino. Io invito tutti a evitare polemiche sul minutaggio e arrabbiature per sostituzioni varie. Personalmente sono molto affezionato ad ognuno di voi e ho sempre sperato di poter finire la stagione tutti assieme. Siamo uno spogliatoio unito ed i risultati iniziano a vedersi. Forza ragazzi, un'ultimo sforzo per gioire ancora insieme!

lunedì 28 aprile 2008

Convocati contro Pol.Primavera

Ritrovo per le ore 18.00 presso il G.Barani di Barco.
Sono convocati i seguenti giocatori:

Portieri -2-
Seligardi (90), De Bei (92).
Difensori -6-
Burini (90), Bettelli (90), Benassi (90) Montanari (90), Mencocco (91), De Leo (92).
Centrocampisti -7-
Avena (90), Caracalla (90), Razzano (90), Novellani (92), Catellani (92), Dall'Asta (91), Barba (90).
Attaccanti -3-
Santi (90), Fabbi (93), D'orso (90).
Ricordarsi tutti la carta d'identità!!!!!!!!

martedì 22 aprile 2008

Boca Barco 2 - F.C. Sesso 0

Marcatori: Fabbi, D'orso

Un grandissimo Boca Barco inizia alla grande la nuova avventura, liquidando con un secco 2 a 0 il Sesso e sfatando così la maledizione che aleggiava sul G.Barani di Barco. Il mix di allievi e juniores riesce alla perfezione, infatti l'entusiasmo dei ragazzi del 92 unito al senso di responsabilità dei ragazzi del 90 crea un meccanismo di squadra quasi perfetto. Il primo passo è stato fatto, ora si tratta di continuare la strada appena intrapresa, che potrebbe significare una nuova era per il Settore Giovanile barcarolo.

Nota a margine: Lollo, Andrea ed Andrea erano ieri in panchina. Credo però che si debba ringraziare il lavoro svolto negli anni precedenti da Basoni, che è stato il primo a gettare le fondamenta di questo gruppo. Venga dato a Cesare quel che è di Cesare!

Pagelle e relativo commento:
De Bei 6.5: chiamato in causa su due calci da fermo, risponde presente senza tradire emozione alcuna. Sicurezza per il reparto arretrato.
Burini 6.5: dispensa generosamente calci al numero dieci avversario, peraltro particolarmente bravo. Sopperisce con grinta e fisicità alle carenze tecniche.
Benassi 6.5: sta perfezionando l'intesa con Montanari. Concentrato ed attento per tutto il match, sbaglia poco o nulla.
Montanari 7: guida il reparto arretrato con autorevolezza, dimostrandosi in crescita. Date le potenzialità, dovrà caricarsi la squadra sulle spalle nel prosieguo della manifestazione.
De Leo 7: tiene con sicurezza la posizione, con spavalderia sorprendente. Frenato da un risentimento muscolare.
Razzano 6.5: si sacrifica nella fase di contenimento, scordandosi per una giornata le geometrie e i tocchi di fino. Occupa la zona preoccupandosi di lasciare spazi a Caracalla per gli inserimenti.
Caracalla 6.5: ritorna ad essere il motorino di centrocampo instancabile in grado di fare la differenza. Copre un'enorme fetta di campo con brillantezza e lucidità.
Avena 7.5: il Mago Merlino di Barco fa sparire il pallone davanti ai piedi degli avversari, abbagliandoli con la sua inventiva e creatività. Si divora un gol nel finale, ma la sua prestazione è da trascinatore.
Dall'Asta 6.5: gioca facile e quasi di prima, mettendo in difficoltà con la sua posizione ibrida i marcatori avversari. Sostituito non per demerito, ma per lasciare spazio ai volenterosi compagni.
Fabbi 7: si inventa un gol da rapinatore d'area purissimo, e sembra avvalersi di una corsia di sorpasso ogni qual volta affronti nell'uno contro uno il marcatore diretto.
Novellani 7.5: divora i centrocampisti avversari con il suo senso della posizione, si rivela decisivo nell'azione del primo gol, erige una barriera insormotabile a protezione della difesa. L'unico pericolo per la sua vertiginosa ascesa è che si lasci distrarre dai troppi complimenti.
D'orso 7: si inventa un gol di rabbia e prepotenza, seminando avversari in velocità. Spietato davanti alla porta, aiuta anche in fase difensiva.
Mencocco 7: chiude a doppia mandata la corsia mancina, rivelandosi sempre più concreto e sicuro nel ruolo difensivo ritagliatogli.
Arnone 6.5: pedina sicura ed attenta alla destra di "nonno" Benassi.
Santi 6.5: si sbatte sul fronte offensivo catturando rimpalli e aiutando la squadra a risalire.
Zambelli 6.5: esordio positivo, vero e proprio portafortuna per i gialloblù. Arriva lui e si vince.


Ecco una foto del nuovo tesserato del Boca Barco: Zambelli, raro esemplare di uomo dal pelo liscio e bruno, sta controllando l'area di rigore avversaria, pronto a sferrare un attacco fatale.

lunedì 21 aprile 2008

Torneo di Chiusura

Convocati per la partita contro F.C. Sesso di martedì 22 aprile. Ritrovo ore 18.

Ricordarsi tutti quanti di portare la carta d'identità!!!!!!!!!!!



Portieri (2)
Seligardi, De Bei

Difensori (6)
Montanari, Benassi, Burini, Barba, Di Leo, Arnone

Centrocampisti (6)
Novellani, Dall'Asta, Razzano, Caracalla, Avena, Catellani

Attaccanti (4)
Santi, D'orso, Mencocco, Fabbi

venerdì 18 aprile 2008

Convocati contro Real S.Prospero

Ritrovo ore 14.15 chiesa di Barco

Portieri
Curti, Cirillo, Seligardi
Difensori
Benassi, Montanari, Barba, Grasselli, Bertozzi, Burini
Centrocapisti
Caracalla, Napolitano, Razzano, Dall'Asta
Attaccanti
Torre, Santi.

sabato 12 aprile 2008

Cavriago 2 - Boca Barco 1

Marcatore: Torre


Purtroppo anche oggi una immensa sfiga (ed un arbitraggio indecente) si è abbattuta su di noi. Però dobbiamo essere comunque felici della prestazione tutto sommato buona, dimenticando il primo tempo regalato ai nostri avversari. Viviamo alla giornata e pensiamo a migliorare piano piano, i risultati arriveranno.

Lunedì c'è allenamento. Mi raccomando esserci perchè la stagione non finisce sabato prossimo.
C'è un altro obiettivo da perseguire e un impegno da onorare. Perciò venire a fare allenamento.
Congratulazioni inoltre a Pietro e Grasso che domani faranno parte dei 18 giocatori convocati in prima squadra.

venerdì 11 aprile 2008

Convocati contro Cavriago

Portieri
Curti, Seligardi, Cirillo
Difensori
Bertozzi, Montanari, Grasselli, Barba, Benassi, Burini, Bettelli
Centrocampisti
Novellani, Razzano, Catellani, D'orso, Avena, Caracalla, Napolitano
Attaccanti
Torre

sabato 5 aprile 2008

Boca Barco 1 - Falk 4

Marcatore Boca: Torre su rigore

Io ho un sogno: 6 punti nelle due ultime partite. Stravolgere la classifica e lasciare all'ultimo posto qualcun altro. Perchè se noi sappiamo giocare così con 3 ragazzi titolari in età da allievi, addirittura 4 nel secondo tempo, contro una fuoriserie come la Falk, vorrà dire che qualche capacità l'abbiamo. Fa rabbia pensare che avremmo potuto fare un altro tipo di campionato se solo fossimo stati più seri, più costanti e ci fossimo impegnati di più. Ora rimangono due partite da onorare e provare a vincere, anche col S.Prospero, perchè se giochiamo con la voglia e l'umiltà (che a volte significa anche prendere consapevolezza dei propri limiti, ma tentare comunque di superarsi) messa in campo oggi nessun traguardo ci è proibito. Spero che quest'anno sia servito per capire come impegnandosi un filo soltanto in più senza farmi impazzire sempre i risultati sarebbero arrivati. Tenere a mente, e ripartire da qui per la prossima stagione.

I voti direi che posso evitare di metterli, perchè nessuno di voi si è distinto sopra gli altri. A vete giocato tutti bene, come una vera squadra, dandovi una mano nei momenti di difficoltà e sacrificandovi in ruoli non vostri. Tutti bravi, meritate tutti un 6.5

venerdì 4 aprile 2008

Convocati contro Falk

Ritrovo ore 15.00 al campo di Barco

Portieri
Debei, Seligardi, Cirillo
Difensori
Montanari, Grasselli
Centrocampisti
Razzano, Novellani, Catellani, Avena, D'orso, Torre, Caracalla
Attaccanti
Dall'Asta, Mencocco, Santi.